Altro che Sgarbi!


Vi segnalo questo blog coltissimo, si chiama
L’arte spiegata ai truzzi (nella loro lingua). Anche se è scritto in romanesco, il contenuto è serissimo. Vi cito un passaggio su Picasso e la sua Guernica

40-12-17/35

Che la vedi qqui, a madre co regazzino, a ggente che sse dispera, pure er cavallo sta a urlà, poraccio; e so tutti spezzettati, come i fasceva sempre Picasso, ma qui sto modo de dipigne te fa vvenì a pelle d’oca perché è ccome se a ggente fossero popo fatti a ppezzi. E ccè na fiamma ner buio, e cce sta ppure ‘n fiore, come forse ‘na speranza: epperò te viè da pensà che er monno de oggi, co tutta a scienza, e tutta a tecconologgia, e tutto er pensiero che ciavemo, neè che è mijorato tanto, e daa storia n’aamo ‘mparato ‘n cazzo.

So lovely. Tanti complimenti a Paola Guagliumi, l’autrice del blog. Che sinceramente invidio un pochino per la sua bravura, sigh!

Annunci

9 commenti

  1. Il mio articolo preferito, però, è quello che spiega a noi truzzi che cos’è l’arte astratta. Chiaro, preciso, inequivocabile. E si può sempre riciclare in qualche conversazione radical chic, opportunamente tradotto in italiano, fingendo che sia coltissima farina del proprio sacco.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...