Un vorrei, un ma poi e un vaffanculo

Il sorriso in un giorno di sole

Non dura il tempo di trovarmi allegra quando piove

Sento puzza nella stanza

Mi amputerei per non avere la panza

La bruttezza mi deprime

Troppo amore mi opprime

Faccio schifo come il tifo

Lui, spavaldo, sorride, ride sghignazza, fa linguacce alla luna

Se domani vede le stelle avrà avuto fortuna

Vorrei averli io i tuoi buchi sul petto

Liscio molle perfetto

Ma poi cosa ridi, virgulto, sei felice, perché

Dammi il modo la ricetta

Fai felice pure me

Barbina tapina , fammi tale e quale a te…

E’ che mi incazza la stazza della razza che ammazza

Piccolo insignificante, nemmeno si vede

Infante, prolifero coniglio, artiglio

Si aggrappa non molla, azzecca come la colla

Mangia ti azzanna ti lascia alla canna

Cellulina birichina, ti prendo, t’ho visto e sul dito ti ho apposto

Ti guardo non ti vedo con la lente mi piego

Senti a me mò ti anniento

Non emettere un lamento, ho un saluto, un’ ambasciata

Manco so chi l’ha lasciata

Ma la urlo a squarciagola così non mi sento sola:

Vaffanculo.

5 commenti

  1. Ermetica.

    Mi piace

  2. Non ho capito ma hai ragione!! 😉

    Mi piace

  3. Solo l’effetto domino del dynamo…una specie di detonazione…

    Mi piace

  4. Ecco, ora rileggo e capisco.

    Mi piace

  5. la poesia è bellissima! sapendone la “causa” è di una lucidità abbagliante, complimenti per il coraggio che occorre per andare al dynamo camp e per la trasposizione, brava la cuggina danielonda adesso me ne andrò a leggere un po’ in giro per il bloggg …. Elisachedicugginenehasolo2 ps io non amo le poesie, in genere…

    Mi piace

Rispondi

GiGi Il Giornale dei Giovani Lettori

Un blog che racconta libri per bambini e ragazzi, fumetti, film e app di qualità.

operaidelleditoriaunitevi

Just another WordPress.com site

Gli Archivi di Uruk

Database di genere in italiano

Stetofonendo

Libri (e non solo) in buona e in cattiva salute

trecugggine

le cugine parlano di libri

Materfamilias

materfamilias : mater|fami¦lias - The female head of a family or household

Parla della Russia

I took a speed-reading course and read War and Peace in twenty minutes. It involves Russia.

Il Consigliere Letterario

L'avventura infinita di un lettore. E di chiunque voglia partecipare al viaggio

minimo

storia di una minimalista alle prime armi

Muninn

libri da ricordare

Instamamme

le cugine parlano di libri

BookBlister

PILLOLE DI LIBRI (E ALTRE STORIE)

lepaginestrappate

(La mia Masafuera)

RobertoLucchetti

Scienze Letteratura Sport...

LaVersionediMari

"Tonica, terza, quinta, / settima diminuita. / Resta dunque irrisolto / l'accordo della mia vita?" G. Caproni, Cadenza, 1972

Le librerie invisibili

Et tout le reste est litterature. Verlaine

