Il palo della luce

Come esimersi, da fantasmagoriche rappresentati del gentil sesso, dal recensire questo manuale d’amore e dolore del terzo millennio.

Credo esistano in commercio pochi altri libercoli ciarpamosi come questo, eppure vi dico che la mia copia è quasi sempre accanto al tavolo da notte, volgarmente detto comodino, a monito e a memento nei momenti di ottundimento cerebrale, quando dopo un lungo silenzio comincio a riflettere sulle possibilità che un ufo si sia installato nella corteccia cerebrale del mio amato facendogli definitivamente perdere la memoria e manipolandone le reali percezioni emotive.

E’ in questi momenti che prendo il libro, lo apro alla pagina che mi interessa e suggo la saggezza di quest’ uomo e questa donna che per un accadimento sono anche gli sceneggiatori di sex and the city.

Se non ti chiede di uscire non gli piaci abbastanza

Se non ti chiama non gli piaci abbastanza

Se fa sesso con un’altra non gli piaci abbastanza

Se è uno stronzo egoista, un dittatore o un vero e proprio mostro, non gli piaci abbastanza

Se non ti dice che state insieme non gli piaci abbastanza

Se vuole vederti solo quando è ubriaco non gli piaci abbastanza,e va avanti così per capitoli e capitoli.

Detta così sembra banale, ma il libro è strutturato in un botta e risposta  tra gli autori e centinaia di donne che raccontano le loro percezioni, le  loro illusioni, i loro costrutti completamente privi di fondamento, assurdi e assolutamente poco originali. Si proprio così, le ho già sentite tutte, o quasi, e la cosa peggiore è che di quelle che ho già sentito il 90% le ho enucleate io!

Deve solo trovare se stesso”, “Forse è solo una piccola mania” , “e’ per colpa della sua famiglia”, “Forse è morto”, “Ma gli manco tantissimo”,”Non si sente ancora pronto”. Insomma alla fine fa ridere ma freschi di botta è tosto da digerire.

E’ stato bello trovare tutti i fenotipi maschili concentrati in centonovantanove pagine, non me ne manca uno…Il sottotitolo recita, “Scendi dal pero”, detto in tutta sincerità non ci penso neanche!

Il libro: La verità è che non gli piaci abbastanza                                 

L’autore: Greg Behrendt, Liz Tuccillo

Il bacino di utenza: Per te, per me, per noi amiche del giaguaro, che ci permettiamo il lusso di dire:” Ho sbattuto numerose volte il muso, sempre sul palo più bello del mondo, ed ogni volta è un’esperienza irripetibile…”.

La verità è sempre la stessa….Non….ok ok mi fermo qui!

2 commenti

  1. polimena · · Rispondi

    Amaro, amarissimo, post. Vince il premio "Petrus Bonekamp 2010"

    Mi piace

  2. anonimo · · Rispondi

    Non credere polimena, solo che a capire troppo perdi sempre in leggiadria…ora te lo dico divertita ma sapessi quante volte ho pensato"forse è morto" 🙂 e poi ci ho bevuto sopra un bel passito 120 g/L di zuccheri!

    Mi piace

Rispondi

GiGi Il Giornale dei Giovani Lettori

Un blog che racconta libri per bambini e ragazzi, fumetti, film e app di qualità.

operaidelleditoriaunitevi

Just another WordPress.com site

Gli Archivi di Uruk

Database di genere in italiano

Stetofonendo

Libri (e non solo) in buona e in cattiva salute

trecugggine

le cugine parlano di libri

Materfamilias

materfamilias : mater|fami¦lias - The female head of a family or household

Parla della Russia

I took a speed-reading course and read War and Peace in twenty minutes. It involves Russia.

Il Consigliere Letterario

L'avventura infinita di un lettore. E di chiunque voglia partecipare al viaggio

minimo

storia di una minimalista alle prime armi

Muninn

libri da ricordare

Instamamme

le cugine parlano di libri

BookBlister

PILLOLE DI LIBRI (E ALTRE STORIE)

lepaginestrappate

(La mia Masafuera)

RobertoLucchetti

Scienze Letteratura Sport...

LaVersionediMari

"Tonica, terza, quinta, / settima diminuita. / Resta dunque irrisolto / l'accordo della mia vita?" G. Caproni, Cadenza, 1972

Le librerie invisibili

Et tout le reste est litterature. Verlaine

