3 a 19.311.520: Storie di donne straordinarie di Paolo Villaggio

In questo momento esatto, andando in www.anobii.it posso verificare che su circa venti milioni di libri, tre dico tre sono rappresentati da quest’opera che nemmeno è buffa ma piuttosto è patetica.

Uno di questi tre libri dichiarati in tutto il mondo è mio, è nella mia casa ed è stato purtroppo pagato con il mio sudato denaro.

Probabilmente è la punizione a qualche aberrante malefatta compiuta nella mia vita precedente, ma ingannata dal titolo e dalla dialettica da sempre sfoggiata da Villaggio ho pensato che il libro fosse una cronaca sincera di biografie illustri. Invece l’esimio autore ha preso una manciata di parole, ha aperto una computisteria e le ha lanciate a caso tipo andò coglio coglio. Sono un’amante del caos ma in questo libro manca l’armonia, è privo di contenuti e resta latente la sensazione che l’autore sghignazzi da dietro un paravento perché tu, proprio tu, ti sei fatta gabbare. Ed ha ragione.

Il libro: Storie di donne straordinarie

L’autore: Paolo Villaggio

Il bacino di utenza: Per chi vuole provare il brivido di percepire la perdita del proprio prezioso tempo mentre arranca tra parole sconnesse speranzoso di trovare la luce, che non c’è.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...