Non abbiamo tempo soverchio, dunque non perdiamoci in chiacchiere

 
Ci siamo, scripta manent, dunque per non cedere alla pigrizia ed al timore di sprecare tempo ed energie, per non tirarmi indietro ora che quasi tutto è pronto, lascio sul blog qualche riga per anticipare la nascita di un gruppo di lettura dal quale, se vorrete, potremo farne gemmare altri ovunque in Italia. Perché lo dico proprio qui? Perché il nostro blog sarà di importanza nevralgica per rendere pubblici i nostri intenti e per la raccolta delle adesioni, prima, e per l’inserimento di commenti ed idee dopo. Insomma sto chiedendo permesso, e mi aspetto un sincero “prego, prego”. Il gruppo di lettura avrà un suo logo grazie al prezioso aiuto dell’architetto Annarumma (che ancora non lo sa) e si chiamerà ELIX, il perché ed il percome al prossimo post, quando i miei neuroni avranno sotterrato l’ascia di guerra e un po’ di lucido raziocinio avrà fatto breccia nella guerra punica che si sta consumando al di sotto della sostanza grigia che forma gli strati superiori dei miei emisferi cerebrali, a presto insomma!
Nome del gruppo di lettura: ELIX
Autore: Noi
Bacino di utenza: I lettori di Telese-Benevento-Campania-Italia e zone limitrofe.
6 commenti

  1. polimena · · Rispondi

    non è Telese nè Benevento, se è possibile a distanza mi piacerebbe partecipare!

    Mi piace

  2. danielonda · · Rispondi

    Cara polimena, nonostante le idee su come organizzarsi siano abbastanza lineari, sarebbe molto prezioso sapere come sono organizzati altri gruppi di lettura. Le notizie sono frammentarie e a quanto pare non ci sono regole fisse, ma sapere da chi è più esperto quale è la metodica ottimale renderebbe molto più efficace il tutto. Se hai notizie di qualsiasi genere, anche in inglese visto che i gruppi di lettura sono nati in america, ti saremmo molto grati.

    Mi piace

  3. polimena · · Rispondi

    aiuto, come sei formale nelle tue richieste! Comunque nei meie bookmark ho questi siti
    http://gruppodilettura.wordpress.com/gruppo-di-lettura/
    http://readers.penguin.co.uk/
    mi sa che per partecipare al gruppo bisogna vedersi, almeno una volta al mese. quindi niente, sig sig, almeno leggerò i vostri commenti.

    Mi piace

  4. danielonda · · Rispondi

    LELA!!!(ti ricordi: LELA?), ma siamo sotto gli occhi del mondo!Leggimi tra le righe il fremente desiderio di lasciare emergere il mio vero io urlante frasi senza senso in ordine sparso. Sotto questa maschera c’è sempre Daniela à minaccia!!!

    Mi piace

  5. Ciao. So che è passato tanto tempo, ma ho scoperto solo oggi questa iniziativa. Non se ne fa più nulla? Mi sono trasferita da poco a Benevento e mi interesserebbe molto…

    Mi piace

  6. anonimo · · Rispondi

    Io, invece, mi sono trasferita ad Avellino…ed è per questo che tutto si è rallentato! Ma dobbiamo trovare altri modi formare il gruppo, più virtuali, almeno all'inizio, perchè siamo tutte in giro per l'Italia…ci penso un po' su! Se hai proposte ben vengano…

    Mi piace

Rispondi

GiGi Il Giornale dei Giovani Lettori

Un blog che racconta libri per bambini e ragazzi, fumetti, film e app di qualità.

operaidelleditoriaunitevi

Just another WordPress.com site

diLetti e riLetti

La sola nazione che conti: la letteratura

Gli Archivi di Uruk

Database di genere in italiano

Stetofonendo

Libri (e non solo) in buona e in cattiva salute

trecugggine

le cugine parlano di libri

Materfamilias

materfamilias : mater|fami¦lias - The female head of a family or household

Parla della Russia

I took a speed-reading course and read War and Peace in twenty minutes. It involves Russia.

Il Consigliere Letterario

L'avventura infinita di un lettore. E di chiunque voglia partecipare al viaggio

minimo

storia di una minimalista alle prime armi

Muninn

libri da ricordare

Instamamme

le cugine parlano di libri

BookBlister

PILLOLE DI LIBRI (E ALTRE STORIE)

lepaginestrappate

(La mia Masafuera)

RobertoLucchetti

Scienze Letteratura Sport...

LaVersionediMari

"Tonica, terza, quinta, / settima diminuita. / Resta dunque irrisolto / l'accordo della mia vita?" G. Caproni, Cadenza, 1972

Le librerie invisibili

Et tout le reste est litterature. Verlaine

