La pipì della zebra

La Pipì della zebra
La Pipì della zebra

Hanno regalato a mio figlio Lorenzo un libro dal titolo La pipì della zebra della casa editrice Il Castoro e devo dire che si tratta di un libro molto carino. E’ la storia di una zebra pisciona che inonda tutti con la sua pipì e per il suo problema viene allontanata dalla città e mandata nel deserto dove può fare pipì a suo piacimento. Poi nella città scoppia un incendio e la zebra viene richiamata per fare da pompiere.

Non vi potete immaginare quanto si divertono i miei figli ma non solo. Quando abbiamo ricevuto il libro eravamo alla scuola materna e, mentre lo stavo leggendo, si è radunato attorno a me un nutrito gruppo di bambini molto interessati alla storia della zebra pisciona!

Lo trovo divertente, utile e veramente diverso per l’argomento trattato. Ai nostri tempi non si parlava certo di pipì sui libri! Della stessa collana e degli steassi autori ci sono anche altri libri di argomento scatologico: il moccio dell’ippopotamo, le puzze dell’elefante, le cacche del coniglio… La coppia è sempre la stessa: Francesco Pittau e Gervaise Bernadette

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...